Uno sguardo al testo
Un manuale per genitori e, allo stesso tempo, un libro illustrato per bambini.
Prefazione a cura del Dott. Alberto Pellai.
Nella prima parte del libro, un vivace racconto illustrato per bambini di Laura Novello che presenta la famiglia Magnifici impegnata in un’avventurosa gita in montagna dagli sviluppi imprevedibili.
I Magnifici, con i loro cinque figli, sono una famiglia di supereroi, dove gli speciali poteri che ognuno possiede ricalcano con ironia le caratteristiche tipiche di primogeniti, secondogeniti, ultimogeniti e gemelli.
La seconda parte del libro è un manuale per genitori in cui la dottoressa Rigato affronta il tema della differenza dei figli in base all’ordine di nascita facendo riferimento ai protagonisti della storia ma anche alla sua esperienza personale di mamma numerosa e ai casi dei tanti genitori visti in studio e durante le serate di formazione.
La posizione che ogni figlio occupa all’interno della famiglia, unitamente ai tratti genetici o ereditari e all’ambiente socio-culturale di vita, influenza in modo rilevante la formazione della sua personalità. Alla luce di tali pensieri, Paola Rigato offre degli spunti di riflessione per migliorare il clima in famiglia e favorire la crescita serena di ciascun figlio, che sia solo, siano due, tre o più.
Vuoi saperne di più? Leggi questa recensione!
Le recensioni dei lettori
Ancora non ci sono Le recensioni dei lettori.